Seggiolone perfetto per l’ora della pappa

Dai 4-5 mesi ai 2-3 anni i bambini iniziano ad imparare, sperimentare e curiosare in giro. Per questo motivo hanno bisogno di uno strumento da cui affacciarsi sul mondo che gli permetta di relazionarsi con i genitori e i parenti ma, allo stesso tempo, di imparare delle lezioni importanti.

Questo strumento è proprio il seggiolone. Pensare al seggiolone semplicemente in relazione al momento della pappa è riduttivo, imparando a stare seduto correttamente il bambino inizierà una nuova fase della sua vita ed imparerà ad entrare in contatto con le persone, ad esprimere i propri gusti e a rispettare i comandi e le istruzioni degli adulti.

I bambini sono delle spugne che assorbono informazioni da tutto ciò che li circonda, è perciò importante creare per loro l’ambiente più sicuro e stimolante possibile.

Stabilità e praticità, per iniziare l’educazione dei vostri figli con il piede giusto

Ovviamente tutti vogliamo il meglio per i nostri figli, ma allo stesso tempo dobbiamo cercare di far rientrare tutte le spese entro un budget che può essere limitato, e i prezzi dei prodotti per bambini non aiutano certo.

Tuttavia, spesso in commercio è possibile trovare dei prodotti che sono un buon compromesso tra qualità e prezzo e che garantiscono la sicurezza del nostro bimbo senza farci spendere somme eccessive. Come abbiamo detto, sedere sul seggiolone è un momento di maturazione e apprendimento per il bambino che spesso si sporgerà dai bordi, cercherà di mettersi in piedi, proverà a scendere da solo, si agiterà e farà i capricci: insomma metterà a dura prova la vostra pazienza e la stabilità del seggiolone stesso.

Per questo motivo è importante scegliere un seggiolone pappa che sia stabile e costruito con materiali resistenti che non cedano o si danneggino sotto gli urti e gli strattoni del bambino. Allo stesso tempo, però, è consigliato cercare un seggiolone che possa essere ripiegato e riposto in un angolo dopo l’utilizzo: chiaramente, questo dettaglio dipende dalla grandezza della vostra cucina, ma un seggiolone ripiegabile è generalmente più leggero e pratico anche da portare con voi in caso di cene da parenti e amici.

La pulizia: risparmiatevi un po’ di fatica

Quando ci sono bimbi piccoli in giro mantenere un ambiente pulito è praticamente impossibile: non si fa in tempo a pulire che già hanno sporcato di nuovo tutto, e lo stesso vale per il seggiolone.

A maggior ragione il luogo in cui i bimbi inizieranno a sperimentare con pappe, bevande e cibi solidi spesso e volentieri sarà coperto di residui di cibo e di salse varie. Per questo motivo la prima caratteristica da ricercare in un seggiolone è la facilità di pulizia: un vassoio rimovibile in plastica e una fodera di materiali sintetici e facilmente removibili sono la migliore scelta che possiate fare per semplificarvi la vita e cercare di non perdere troppo tempo per ripulire tutto dopo ogni pasto.