CONFERENZE & RELATORI

RELATORI PRESENTI AL CASTLE VEGETARIAN FESTIVAL 2017

Conferenza a cura di  ANDREA PIETRANGELI

"lIberAzione (romanzo animico)"

Piazza d'Armi - ore 19.00  | AREA 3 | TROVA IL PUNTO SULLA MAPPA

Musicista, cantante, compositore, grafico pubblicitario, scrittore, infine alleggeritore, Andrea Pietrangeli è un artista poliedrico, ma soprattutto un uomo alla scoperta di se stesso e della propria coscienza, pronto a mollare tutto per riuscirci. Una scelta maturata nel 2004 quando a soli 35 anni era già all'apice della carriera come Art Director di varie società di marketing e amministratore unico di una società di grafica pubblicitaria romana. Quell'anno morì suo padre e lui, ormai giunto “nel mezzo del cammin”, di lì a poco decise di liberarsi dalle catene che stavano spegnendo la sua creatività, destinata da quel momento a imboccare strade inesplorate. La rinuncia al “posto fisso” è stata il primo passo per allinearsi ai grandi cambiamenti che il pianeta ancora oggi sta velocemente attraversando.

Nel 1986, giovanissimo, esordisce come cantautore e chitarrista in vari locali di Roma, città dove è nato ed è sempre vissuto, per poi collaborare con la casa discografica Ricordi e con il produttore Alessandro Colombini (A. Venditti e L. Dalla). Anni intensi che lo hanno portato a comporre oltre 150 brani musicali e a esibirsi anche in televisione con la sua band (Striscia la notizia per un'intera stagione), a collaborare successivamente con Umberto Tozzi e come supporter alle tournée di Paolo Belli, ex cantante dei Ladri di Biciclette. Con la morte del padre, capisce che la brevità della vita terrena non ci consente sconti e inizia il suo percorso interiore dedicandosi a studi di filosofia, spiritualità e psicologia.

(Continua a leggere)

 ANGOLO DELLA LETTURA

l'autore FRANCESCO PIRani

presenta il suo libro "SEI TUTTO CIO' CHE CERCHI "

AREA FOSSATO PRESSO STAND GHS - ore 16.00  | AREA 9 | TROVA IL PUNTO SULLA MAPPA

Questo libro nasce da una sincronicità, una delle tante magie che costellano la nostra esistenza, una coincidenza significativa che, pur essendo ormai avvezzi a questo genere di eventi, non può fare altro che farci esclamare: “Non ci credo!!”. Qualche mese fa il mio caro amico Roberto Senesi (Buon Cammino fratello), mi raccontò che da lì a poco sarebbe uscito il suo libro (ndr “Ogni cuore un percorso”, Le Due Torri, Bologna 2016) edito da una casa editrice di Bologna su proposta del suo editore, Claudio Selleri: una raccolta di tutti i post e gli scritti che Roberto ha pubblicato in questi anni sul web. Qualche settimana dopo notai che tra i like sulla mia bacheca facebook prese a comparire anche quello di Claudio, che non sapevo nemmeno di avere fra i contatti. Così una domenica mattina mi sono svegliato con questo pensiero: contattare Claudio e proporgli un progetto simile col sottoscritto. Ho preso il telefono e gli ho invitato un messaggio privato su facebook illustrandogli la mia proposta. La sera stessa, la sorpresa: Claudio mi scrive di avere avuto il medesimo pensiero proprio il giorno prima e che era dell’intenzione di contattarmi da lì a breve.

Ecco da dove nasce il libro che hai in mano, c’era già ad un certo livello, ma stava cercando un padre (Francesco) ed una madre (direi Claudio, ma non credo sarebbe molto felice di rivestire questo ruolo, quindi dirò la casa editrice Le Due Torri per mezzo di Claudio) per manifestarsi su questo piano di esistenza.

Se sei stanco di leggere libri sulla spiritualità, aspetta almeno di finire questo, ti prego!  (Continua a leggere)

l'autrice MARINELLA MAZZOLA

presenta il suo libro "LA SEMPLICITA' IN CUCINA"

AREA FOSSATO PRESSO STAND GHS - ore 17.00  | AREA 9 | TROVA IL PUNTO SULLA MAPPA

Lo scopo di questo libro è quello di guidare le persone che vogliano intraprendere un percorso di consapevolezza alimentare, riavvicinandosi alla naturalità del Cibo e allontanandosi dagli alimenti artefatti, iper-raffinati e quindi ormai poveri di nutrienti. Bisogna mangiare più dalla terra e meno dagli scaffali. Spesso le prime obiezioni che vengono sollevate a chi tenta di intraprendere un percorso del genere sono la difficoltà, la mancanza di tempo e il costo, perché si presume che per mangiar sano siano necessarie doti culinarie avanzate e tempo/denaro illimitati. Questo libro vuole dimostrare come, con il giusto tempo e un po’ di fantasia, si possano preparare piatti gustosi, sani e nutrienti a un costo più che contenuto.

 

Marinella Mazzola è foodblogger, casalinga felice, ricercatrice indipendente ed appassionata di Igiene Naturale. Ha una grande passione per la cucina e per il cibo. Ha partecipato ad eventi di interesse nazionale tenendo show cooking, workshop culinari, corsi di cucina e preparato catering. Da tre anni pratica un’alimentazione consapevole:  consapevole di quello che c’è nel piatto e cosa c’è dietro. L'ingrediente principale della sua cucina è l'Amore, con una buona dose di Passione, tanti cucchiai di Felicità, qualche forchettata di Creatività, qualche bicchiere di Gioia ed una bottiglia di Divertimento. Ha unito la sua passione per la cucina alla passione per la scrittura.

ASSOCIAZIONE GREENHOPE SARZANA

greenhopesarzana@gmail.com

Via 8 Marzo, 10 - 19038 Sarzana (SP)

© Castle Vegetarian Festival 2017 | All Rights Reserved